Sappiamo di certo che ci porti tutte nel cuore, noi, “le tue Fraternità O.F.S.”! Tutte. Da Nord a Sud della Puglia. E tu sai di certo che il tuo passaggio nelle nostre vite ha portato novità, vigore, speranza, sorriso, calore, affetto, stima, e... spinta!
E’ stato il desiderio di ricambiare quell’affetto che abbiamo ricevuto da te nei vari incontri che ti hanno visto impegnato in questi sei anni di Assistenza Regionale O.F.S. in cui ti sei letteralmente speso per queste sorelle e questi fratelli francescani laici.
Questa l’allegria che ci ha portati in Andria proprio l’8 novembre, giorno del tuo compleanno, per dire “Grazie al Signore” per averci donato un uomo “così tanto innamorato” di Gesù Cristo, pastore dispensatore di amore carezzevole per le sue pecorelle! Per quanto riguarda l’OFS e tutta la grande famiglia secolare francescana, noi ti abbiamo preparato questa dolce torta, (un po’ meno dolce dell’OFS?!) con le tue parole che ci hanno sempre accarezzato il cuore: <<OFS… mi piace!>> Il candelotto delle 6 diecine di anni te lo lasciamo a te… Le candeline dei "più sette"… te le manteniamo noi!
E poi abbiamo pensato a 2 espressioni di festa... in una! La nostra allegra ed affettuosa presenza ed il dono di uno strumento tecnologico che potrà esserti utile in questo ultimo incarico ricevuto, quello di pastore e parroco nella Parrocchia delle Sacre Stimmate in Andria nel tuo riordinare, scomodare, rivitalizzare, amare e... spingere verso l’Alto!
Dal tuo cuore pieno dell’Amore di Dio ed affascinato come Francesco d’Assisi di tutte le sue creature, viene questo tuo bacio di continuo ringraziamento e di continua fiducia in Colui che fa grandi tutte le cose! Grazie e Auguri! |